You must enable Javascript on your browser for the site to work optimally and display sections completely.
FOCUS WEBINAR
Nel "Global Competitiveness Report 2017-2018" del World Economic Forum l'Italia è ancora ultima in Europa per efficienza del mercato del lavoro. Tra le voci che incidono su efficienza e produttività, rientrano aspetti normativi ma anche leve organizzative: efficienza nell'assunzione e licenziamento, tassazione, ma anche legami tra salari e produttività, capacità di attrarre e trattenere talenti. Come si può intervenire per invertire la rotta? E cosa possono fare le aziende?
WHEN
  23 March 2018
  From 12 noon at 13.00 PM CET
SPEAKERI

Aldo Bottini

Partner, Studio Toffoletto De Luca Tamajo e Soci

L'Avv. Aldo Bottini, Partner di Toffoletto De Luca Tamajo e Responsabile del team dello Studio dedicato al tema del controllo a distanza, è specializzato in diritto del lavoro, in particolar modo in ristrutturazioni aziendali, contratti individuali di lavoro, assunzioni di dirigenti, contratti d’agenzia e contenzioso.
Autore di diversi articoli e pubblicazioni nel campo del diritto del lavoro, collabora con il quotidiano “Il Sole 24 Ore”, in particolare con le pagine Norme e Tributi; è iscritto all'Albo dei Giornalisti Pubblicisti. E’ docente presso la Scuola di Alta Formazione in Diritto del Lavoro organizzata da AGI - Avvocati Giuslavoristi Italiani, in collaborazione con l'Ordine degli Avvocati di Milano e con il patrocinio del Consiglio Nazionale Forense. E’ relatore in convegni in materia di Diritto del Lavoro e in seminari interni ed esterni organizzati dallo Studio per le aziende.
Socio fondatore e attuale Presidente Nazionale di AGI - Avvocati Giuslavoristi Italiani; membro EELA (European Employment Lawyers Association); membro IBA (International Bar Association).

Antonio Bonardo

Public Affairs Senior Director, GiGroup, Delega per le Transizioni nel Mercato del Lavoro, Assolavoro

Direttore Affari pubblici di Gi Group, la sua mission è promuovere il contributo delle Agenzie private per il lavoro al buon funzionamento dei servizi per l’impiego, nella piena attuazione del modello europeo della flexsecurity.
Nato nel 1967, sposato con 5 figli. Laureato in Economia Aziendale all'università Bocconi, ha lavorato in diversi contesti multinazionali nel campo dei servizi per il mercato del lavoro, prima come National Key Account e Area Manager, poi come responsabile di Business. Da gennaio 2010 è Direttore Affari pubblici di Gi Group.
Gi Group è la prima multinazionale italiana del lavoro, nonché una delle principali realtà, a livello mondiale, nei servizi dedicati allo sviluppo del mercato del lavoro. Il Gruppo è attivo nei seguenti servizi: lavoro temporaneo, permanent e professional staffing, ricerca e selezione, executive search, formazione, supporto alla ricollocazione, outsourcing e consulenza HR.

Antonio Ambrosetti

Moderator, Ruling Companies, YPO Member

FEEDBACKS

star star star star star
100% Complete
star star star star star
100% Complete
star star star star star
100% Complete
star star star star star
100% Complete
star star star star star
100% Complete

webinar

Come aumentare il PIL italiano del 30% e ridurre il debito

Webinar, 09 September 2020

Perché il debito pubblico italiano continua a crescere? Di quanto ancora potrebbe aumentare e a quali condizioni? Quali sono le alternative? Sarebbe possibile iniziare a ridurlo e...
Read more
webinar

B Corp: un'evoluzione necessaria per il futuro del business

Webinar, 15 September 2020

La creazione di un business sostenibile sta emergendo come un 'must' per ogni azienda che voglia sopravvivere e prosperare nel nostro tempo. Dal 2019 il paradigma capitalista è st...
Read more
webinar

Gary Hamel - Humanocracy

Webinar, 24 September 2020

La crisi del Covid sta mettendo a dura prova l'adattabilità delle organizzazioni e ne sta evidenziando i limiti. Questo non è sorprendente poiché praticamente ogni grande organ...
Read more
webinar

Dave Ulrich - Dieci suggerimenti per guardare oltre la crisi

Webinar, 19 October 2020

In questa crisi senza precedenti, individui ed organizzazioni sono alle prese con la sfida di dover trasformare le paure in speranze, di essere realisti e nel contempo ottimisti, d...
Read more