You must enable Javascript on your browser for the site to work optimally and display sections completely.
FOCUS WEBINAR
Secondo il LinkedIn Emerging Jobs report del 2020, gli specialisti di Intelligenza Artificiale sono i profili con la crescita più rapida nel mercato del lavoro (74% annuale). Nonostante l'Intelligenza Artificiale (AI) esista da più di sessant'anni, solo oggi, grazie a una maggiore potenza di calcolo, alla disponibilità di grandi quantità di dati e di algoritmi più sofisticati, le applicazioni di questo campo dell'informatica sono notevolmente proliferate e hanno avuto un impatto diretto sui processi e sull’organizzazione delle imprese.

E' sufficiente assumere profili tecnici per creare valore con l’Intelligenza Artificiale?

Quale ruolo avranno il reskilling, l'upskilling e la valorizzazione del capitale umano?

Come dovranno cambiare le competenze all’interno di un’azienda per far sì che una tecnologia così trasformativa venga utilizzata con successo?

Cosa può fare l’AI per aiutare il processo formativo?
WHEN
  Wednesday, June 30, 2021
  From 12:00 to 13:00 GMT+2
Speakers

Alberto Giovanni Busetto

Group Head of Data & AI
The Adecco Group

Alberto Giovanni Busetto ricopre la carica di Group Head of Data & AI presso il Gruppo Adecco ed è inoltre membro del Global Future Council on Data Policy del World Economic Forum. Ha 15 anni di esperienza come dirigente di Data & AI in ambito Tech, Pharma e Consulting. È stato Global Head of Data Science & AI in Healthcare presso Merck, Deloitte-Merck Digital Champion e relatore emerito presso IBM. È stato inserito nella Top 100 dei giovani ingegneri più brillanti della nazione dalla US National Academy of Engineering per il Frontiers of Engineering, ed è stato US Big Data Chair del Japan-America Frontiers of Engineering. Ha conseguito un dottorato a pieni voti in Machine Learning presso l'ETH di Zurigo e ha tenuto una cattedra di ruolo presso l'Università della California, Santa Barbara.

Alessandra Chiuderi

Data & Digital Innovation Group Head of Analytics Solutions Centre
Assicurazioni Generali S.p.A.

Dopo una laurea in Matematica seguita da un Dottorato di Ricerca in Ingegneria dell'Automazione e dell'Informazione, ha iniziato la sua carriera professionale presso il Joint Research Center of the European Commission. Nel 1998 passa in Vodafone dove ricopre ruoli di crescente responsabilità. Nel 2010 entra in Arnoldo Mondadori Editore in qualità di Responsabile CRM, con il mandato di supportare l'azienda nel passaggio verso un approccio incentrato sul cliente. Dal 2013 è in Sky Italia come Head of Digital Care and CRM e infine nel 2016 approda in Assicurazioni Generali dove ricopre il ruolo di Head of the Group Analytics Solutions Centre, una struttura nata per supportare la trasformazione digitale del Gruppo attraverso lo sviluppo di Advanced Analytics e applicazioni AI.

Simone Martina

Chief Human Resources Officer
Cerved Group

Simone Martina ha oltre 19 anni di esperienza nel settore HR, 9 dei quali nel settore finanziario gestendo progetti globali. Ha iniziato la sua carriera in Watson Wyatt a Londra. Durante i suoi 7 anni di esperienza come consulente, ha avuto la possibilità di lavorare su progetti HR internazionali cross settoriali che gli hanno permesso di sviluppare una forte esperienza in materia di remunerazione Executive, progettazione di Long and Short Incentive Plans, implementazione della piattaforma IT HR, Grading & Expat Management. Ha poi continuato la sua carriera lavorando per aziende multinazionali come Uncredit Group (Pioneer Global Asset Management e Investment Banking), Edmond de Rothshild dove ha potuto combinare il suo forte background tecnico con progetti incentrati sulle persone. Si è unito a Cerved in 2017 come Senior HR business partner e Head of Reward contribuendo all'innovazione della funzione HR e ha lavorato su diversi progetti finalizzati alla creazione di team ad alte prestazioni, oltre a supportare il business nella progettazione di Change Management e strategie organizzative.

Gianluca Mauro

CEO
AI Academy

Gianluca è l'autore di “Zero to AI” e il fondatore di AI Academy. Gianluca ha mosso i primi passi nel mondo dell’AI in Silicon Valley, e da quando è tornato in Europa ha abbracciato la missione di rendere l’Intelligenza Artificiale più democratica, aiutando persone senza un background tecnologico a comprenderla e usarla nella loro professione. Ha insegnato Intelligenza Artificiale a centinaia di persone, da studenti delle scuole superiori a dirigenti di grandi multinazionali (P&G, Fater, Brunello Cucinelli, Daikin, Merck, etc.). Gianluca ora vive a Copenhagen, nel tempo libero suona la chitarra e fa fitness.
Documento
FEEDBACKS

star star star star star
56% Complete
star star star star star
44% Complete
star star star star star
0% Complete
star star star star star
0% Complete
star star star star star
0% Complete

Webinar

La misurazione del lavoro: tempo o risultati?

Webinar, September 22, 2021

...
Read more
Webinar

Le nuove frontiere del customer insight: visioni e approcci per cambiare i mercati

Webinar, September 29, 2021

Come sono cambiati i consumatori? Cosa pensano e come si comportano oggi in epoca Covid? Com’è cambiata la domanda rispetto all’evoluzione fisiologica dei bisogni? C...
Read more
Webinar

Peter Hinnsen - The Phoenix and the Unicorn

Webinar, October 6, 2021

Le start-up che diventano Unicorni sono davvero eccezionali, siamo onesti, solo pochissimi lo diventeranno, ne fonderanno una o lavoreranno per una di loro. La m...
Read more