You must enable Javascript on your browser for the site to work optimally and display sections completely.
FOCUS WEBINAR
Mentre il mondo è impegnato con la pandemia, le elezioni americane si presentano come un bivio non solo per gli Stati Uniti ma anche per gli assetti geopolitici globali. Mai come quest'anno le rispettive posizioni si sono polarizzate e mai come questa volta il rischio è che il risultato delle elezioni sia contestato dallo schieramento del perdente.
Quali saranno le implicazioni del risultato delle elezioni sulle imprese?

Ne parleremo con autorevoli esperti in questo webinar assolutamente da non perdere!
WHEN
  10 November 2020
  From 12 noon at 13.00 PM CET
SPEAKERI

Simone Crolla

Managing Director, American Chamber of Commerce in Italy

Dal 2009 è nominato Consigliere Delegato di American Chamber of Commerce in Italy, organizzazione privata no profit affiliata alla United States Chamber of Commerce di Washington D.C. Dal 2014 fino al mese di ottobre 2015 è stato Direttore dei Rapporti con l'Italia dello USA Pavilion, presso Expo 2015. Da gennaio 2020 ricopre anche la carica di Vice Chairman & Partner di Synergo SGR ed è membro da alcuni anni dell'Advisory Board della Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano e della investment bank Lincoln International.

Paolo Magri

Vice Presidente Esecutivo e Direttore, Istituto Studi Politica Internazionale (ISPI)

E' Vice Presidente Esecutivo e Direttore dell'Istituto per gli Studi di Politica Internazionale (ISPI), e Professore di Relazioni Internazionali all'Università Bocconi. E' anche Segretario del Gruppo italiano della Trilateral Commission; membro dell'Europe Policy Group del World Economic Forum, del Comitato Strategico del Ministero degli Esteri e del Board of Directors della Fondazione Italia-Cina. Collabora regolarmente come speaker, scrittore e commentatore con diversi media su temi globali, politica estera USA, Iran e Medio Oriente. E' autore, tra gli altri, di Post-Vote Iran: Giving Engagement a Chance (ISPI, 2017); The Age of Uncertainty (ISPI, 2017); The Trump Era (Mondadori, 2017); Il mondo di Obama (Mondadori, 2016); Twitter and Jihad. The Communication Strategy of ISIS (Mondadori, 2016); Le nuove crepe della governance mondiale (ISPI, 2016); Iran After the Deal: The Road Ahead (ISPI 2015).

Maria Lina Marcucci

Chief Communication Officer, Kedrion

Maria Lina Marcucci è nata a Braga, Lucca nel 1954. Da sempre cittadina del mondo, vivendo tra Londra, New York e Roma, oggi, per il forte legame con la terra d'origine risiede in Lucchesia. Attualmente è Presidente del C.d.A. di SESTANT S.p.A. e di SESTANT INTERNAZIONALE S.p.A., holding finanziarie a presidio degli asset della famiglia Marcucci. Tra questi l'azienda bioframaceutica Kedrion SpA, di cui Maria Lina è membro del CdA e Responsabile globale delle Relazioni Esterne e del Public Affairs, e il centro turistico II Coccio SpA. Ha iniziato giovanissima a fianco del padre Guelfo, fondando nel 1975 Elefante, una delle prime tv private, per poi dar vita, nel 1984 , a Videomusic, la prima tv musicale "non stop" in Europa. Dal 1995 al 2000 è stata Vice- Presidente della regione Toscana. Fino al 2019 è stata membro del C.d.A. della Robert F. Kennedy Foundation of Italy. E' Presidente della Fondazione Carnevale di Viareggio, Vice-Presidente della Fondazione Festival pucciniano di Torre del Lago e Consigliere del Touring Club Italiano, nonchè membro dell'Aspen Institute dal 1990.

Simone Trevisani

Amministratore Delegato, Drillmec

Simone Trevisani, nasce a Cesena il 16 ottobre 1971.In linea con una spiccata attitudine, Simone Trevisani si laurea in Ingegneria Meccanica all’Università di Bologna nel 1998. Appena terminati gli studi entra nel Gruppo Trevi (fondato dal padre Davide nel 1957)muovendo i primi passi nel dipartimento Ricerca e Sviluppo tecnologico che opera in diversi Paesi come Tailandia, Usa, Giappone, Francia e Italia. Un paio di anni intensi, quelli dal 1998 al 2000, che arricchiscono il bagaglio di esperienza, soprattutto in campo internazionale e lo portano, nel 2001, ad assumere l'incarico di Direttore di Stabilimento unità produttiva Drillmec di Piacenza, l’azienda del Gruppo dedicata alla costruzione d’impianti per la perforazione e la ricerca petrolifera. Nel 2002 viene nominato Direttore Generale della Drillmec dove completa un’importante esperienza nel settore delle tecnologie per la ricerca e perforazione di idrocarburi, gas ed acqua. Raggiunto l’incarico di Amministratore Delegato, nel 2003 lascia Piacenza e rientra a Cesena dove, da prima come direttore della produzione e in seguito da Amministratore Delegato,prende in mano le redini di Soilmec, l’azienda del Gruppo specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di attrezzature ed impianti per fondazioni e perforazioni. Sotto la sua direzione, Soilmec completa la gamma prodotti e di servizi acquisendo una leadership mondiale di riferimento nel settore. Nel 2003 frequenta il Master in General Management presso la Profingest di Bologna e nel2006 consegue anche l’MBA, sempre in Profingest. Nel 2007 assume l’incarico di Direttore Generale di Drillmec Americas che, tramite la propria unità produttiva e direzionale a Houston in Texas, opera prevalentemente sul mercato Nord e Sud Americano. Nello stesso anno viene chiamato, in veste di CEO a dare un contributo alla start up di Trevi Energy, la nuova azienda del Gruppo specializzata nella progettazione e realizzazione di parchi eolici offshore. Attualmente ricopre l’incarico di Amministratore Delegato in Drillmec Spa Piacenza (Impianti per la perforazione pozzi Oil &Gas).Dal 2015 è entrato a far parte del Consiglio d’Amministrazione di Trevi – Finanziaria Industriale Spa, la holding del Gruppo quotata alla Borsa di Milano dal 1999.
FEEDBACKS

star star star star star
100% Complete
star star star star star
100% Complete
star star star star star
100% Complete
star star star star star
100% Complete
star star star star star
100% Complete

webinar

Misurare il ritorno degli investimenti di marketing secondo una prospettiva ambidestra

Webinar, 01 December 2020

Oggi più che mai le imprese operano in contesti complessi: da un lato, la domanda è in continua evoluzione - gli individui-consumatori assumono sempre più un orientamento omnica...
Read more
webinar

Il supercomputer quantico

Webinar, 20 January 2021

...
Read more
webinar

Gli antifragili

Webinar, 28 January 2021

L’obiettivo dell’intervento sarà fornire alcuni spunti utili di riflessione e di ispirazione partendo dalla definizione di alta prestazione e dal costrutto di antifragilità, ...
Read more