You must enable Javascript on your browser for the site to work optimally and display sections completely.
Per partecipare

Se fai parte della Community Ruling Companies o del programma Learning Forvalue fai il LOGIN e clicca il bottone ISCRIVITI.

Vuoi essere nostro OSPITE a questo webinar? Clicca il bottone ospite, inserisci i tuoi dati e aspetta la nostra conferma.

Do you need assistance? Contact us or read our page FAQ.

FOCUS WEBINAR
Quando l'emergenza Covid-19 sarà terminata, il mondo entrerà in una prolungata recessione che potrebbe durare fino al 2022. Tutte le nazioni e le industrie dovranno affrontare una triplice sfida: riavviare l’economia, ridurre le disuguaglianze sociali, e preservare e riqualificare l'ambiente.
Il bicentenario paradigma economico capitalista basato sulla massimizzazione del profitto e "più con più" (impiegare più risorse per realizzare più prodotti) sta volgendo al termine. Al contrario, le tecnologie digitali, i nuovi regolamenti, i movimenti anti-globalizzazione, e milioni di dollari – e valori – i consumatori e i lavoratori delle Generazioni Y e Z hanno la consapevolezza di stare generando un'economia frugale. Un'economia frugale genera un valore maggiore per tutti gli stakeholder in una modalità altamente efficiente, socialmente inclusiva ed ecosostenibile – sfruttando meno risorse e senza inquinare. Questa nuova economia è alimentata da tre principali tendenze – principi economici circolari e rigenerativi, fabbricazione diffusa e catene del valore iper-locali, business-to-consumer (B2C) e business-to-business (B2B) – e le tecnologie digitali come la blockchain, l'intelligenza artificiale, la stampa 3D, l'Internet delle cose e i gemelli digitali.

Il pluripremiato esperto di innovazione Navi Radjou mostrerà come reinventare proattivamente la propria organizzazione – e l'intero ecosistema – per prosperare nell'economia frugale. In particolare, offrirà nuove prospettive, principi, e tecniche da adottare per "fare di più – e meglio – con meno" – affinché si possa diventare più agili e sia più vantaggioso fare affari secondo una modalità socialmente ed ecologicamente responsabile.
Partecipa a questo webinar per imparare come rendere "a prova di futuro" il tuo business nel complesso mondo post-Covid19.

E' prevista la traduzione simultanea
WHEN
  9 July 2020
  From 15.00 PM at 16.00 PM CEST
AVAILABLE FOR
  Associati Community Ruling Companies corporate
  Associati Community Ruling Companies private
  Learning Forvalue
SPEAKERE

Navi Radjou

Keynote Speaker,

Navi Radjou è pensatore e consulente di innovazione e leadership nella Silicon Valley. È membro della Judge Business School dell’Università di Cambridge e fa parte del Global Future Council sull’imprenditorialità e sull’innovazione del Forum economico mondiale. È tra i relatori di TED e nel 2013 ha vinto il Premio Innovazione Thinkers50. È co-autore del bestseller mondiale “Jugaad Innovation” (più di 100.000 copie vendute in tutto il mondo) così come di “From Smart To Wise: Acting and Leading with Wisdom” (2013) e “Frugal Innovation” (2015), pubblicato dall’Economist. Scrive regolarmente per la Harvard Business Review, per la MIT Sloan Management Review e per strategy+business.
webinar

Navi Radjou - Innovazione Frugale: piccoli costi e grandi risultati

Webinar, 09 July 2020

Quando l'emergenza Covid-19 sarà terminata, il mondo entrerà in una prolungata recessione che potrebbe durare fino al 2022. Tutte le nazioni e le industrie dovranno affrontare un...
Read more
webinar

Webinar Musicale Investitori sgr

Webinar, 13 July 2020

...
Read more
webinar

Gary Hamel - Humanocracy

Webinar, 24 September 2020

La crisi del Covid sta mettendo a dura prova l'adattabilità delle organizzazioni e ne sta evidenziando i limiti. Questo non è sorprendente poiché praticamente ogni grande organ...
Read more