You must enable Javascript on your browser for the site to work optimally and display sections completely.
FOCUS WEBINAR
Quali leve hanno le direzioni HR per porsi sempre più come fattore strategico per la loro azienda? Un contributo fondamentale è costruire un'esperienza del collaboratore positiva e di impegno contribuendo così alle performance di business. Ma quali sono i dati necessari per farlo concretamente?
L'indagine Mercer Global Talent Trends Study 2020 fornisce un quadro preciso sui fattori che muovono le motivazioni e i sentimenti delle persone nelle organizzazioni, indicando nella fusione di empatia ed economia una direttrice di lavoro vincente. Tenuto conto dell'emergenza sanitaria attuale, l'indagine ha approfondito, a partire dal momento del lock-down, le esperienze, i vissuti, le valutazioni delle persone nel nuovo modello di smart working.
Ne emergono evidenze fondamentali. Una su tutte: nonostante la situazione la fiducia dell’individuo nell'organizzazione rimane invariata o tende ad aumentare, come a sottolineare che l'individuo confida nella propria organizzazione man mano che la crisi si fa più fitta.
WHEN
  27 May 2020
  From 12 noon at 13.00 PM CEST
SPEAKERI

Sandro Catani

Director e Senior Advisor, Mercer Italia

E' Director e Senior Advisor di Mercer Italia, con una lunga esperienza nella consulenza per le strategie del Capitale Umano, negli ultimi anni si è dedicato ai temi della sostenibilità dell’impresa, dei compensi e della successione del management.Tra i clienti serviti le maggiori aziende del FTSE-Mib e importanti aziende a controllo famigliare. Affianca all’attività professionale quella di consigliere di amministrazione indipendente e membro di Comitati per le Nomine e la Remunerazione. Associato a Nedcommunity. Saggista su quotidiani e testate specialistiche, ha scritto: Manager Superstar (prefazione di Luigi Zingales), Garzanti; Gerontocrazia, Garzanti; Il Segreto del Talento, Istruzioni per l’uso, Garzanti E’stato Presidente dell’Associazione Formatori Italiani (AIF).

Marco Valerio Morelli

Amministratore Delegato , Mercer Italia - Presidente, Assoconsult

Dal 2012 è Amministratore Delegato di Mercer Italia e membro del Regional Leadership Team. A partire dal giugno 2018, e per il quadriennio 2018-2022, Marco Valerio Morelli è Presidente di Confindustria Assoconsult, l’Associazione Confindustriale che raggruppa le imprese di Management Consulting italiane ed internazionali che operano in Italia. Con competenze in materia di riorganizzazione, di M&A, di gestione del capitale umano e sulle tematiche relative alla previdenza, Marco partecipa ed assiste i Consigli di Amministrazione, i Comitati per la Remunerazione e per le Nomine di alcune delle principali società quotate italiane.

Monica Alessandra Possa

Group Chief HR & Organization Officer - Member of Group Management Committee , Generali

È entrata nel Gruppo dopo aver lavorato in RCS Media Group dal 2004 come Group HR and Organization Director. Dal 1999 ha rivestito diversi ruoli in Omnitel e in Vodafone, come Direttore delle Risorse Umane per l'Italia, Direttore delle Risorse Umane per l’Europa Meridionale e Responsabile delle Risorse Umane per l’area SEMEA. Monica ha lavorato per il Boston Consulting Group come consulente di direzione dal 1994, dove coordinava i progetti strategici e organizzativi per i clienti del settore dei beni di consumo in Europa. Ha iniziato la carriera come consulente di gestione con Gemini Consulting nel 1990, dopo aver lavorato come assistente di ricerca e insegnamento presso l'Università Bocconi di Milano, dal 1989 al 1990. Nel 1994 Monica ha conseguito un Master in Business Administration presso l'INSEAD di Fontainebleau, Francia, dopo aver conseguito una laurea in Economia Internazionale presso l'Università Bocconi, nel 1989.Monica è Consigliere di Amministrazione di Generali Italia e della Fondazione Gruppo Generali. È anche membro del consiglio di Valore D e dell’ Istituto Europeo di Oncologia.Durante l’incarico in RCS era membro del consiglio di Dada SpA e Unidad Editorial SA. È stata anche segretario del Comitato per la Remunerazione di RCS Media Group, e durante la carriera in Vodafone è stata membro del CdA della Fondazione Gruppo Vodafone.
FEEDBACKS

star star star star star
100% Complete
star star star star star
100% Complete
star star star star star
100% Complete
star star star star star
100% Complete
star star star star star
100% Complete

webinar

Come aumentare il PIL italiano del 30% e ridurre il debito

Webinar, 09 September 2020

Perché il debito pubblico italiano continua a crescere? Di quanto ancora potrebbe aumentare e a quali condizioni? Quali sono le alternative? Sarebbe possibile iniziare a ridurlo e...
Read more
webinar

B Corp: un'evoluzione necessaria per il futuro del business

Webinar, 15 September 2020

La creazione di un business sostenibile sta emergendo come un 'must' per ogni azienda che voglia sopravvivere e prosperare nel nostro tempo. Dal 2019 il paradigma capitalista è st...
Read more
webinar

Gary Hamel - Humanocracy

Webinar, 24 September 2020

La crisi del Covid sta mettendo a dura prova l'adattabilità delle organizzazioni e ne sta evidenziando i limiti. Questo non è sorprendente poiché praticamente ogni grande organ...
Read more
webinar

Dave Ulrich - Dieci suggerimenti per guardare oltre la crisi

Webinar, 19 October 2020

In questa crisi senza precedenti, individui ed organizzazioni sono alle prese con la sfida di dover trasformare le paure in speranze, di essere realisti e nel contempo ottimisti, d...
Read more