FOCUS WEBINAR
L'emergenza Covid sta trasformando, in maniera radicale, le abitudini dei consumatori. Cambiano la disponibilità economica, le categorie di spesa, la scelta dei canali. Durata e impatto variano ampiamente a seconda del settore, presentando sfide diverse per le aziende. In questo contesto, il valore del brand è sempre più determinante, così come la capacità di comprendere i propri clienti e di raggiungerli con prodotti e messaggi personalizzati.
WHEN
29 April 2020
From 15.00 PM at 16.00 PM CEST
SPEAKERI

Gabriele Ferri
Managing Director, The Boston Consulting Group
Gabriele Ferri è Managing Director & Partner della practice Marketing, Sales & Pricing di BCG, con particolare focus sul settore Travel&Tourism.
Il lavoro di Gabriele si concentra principalmente su strategia, M&A, revenue management, commercial effectiveness e organizzazione. Ha sviluppato significativa esperienza lavorando con clienti in diversi settori, inclusi compagnie aeree, operatori ferroviari, tour operator, aeroporti, gestori di autostrade a pedaggio ed operatori travel retail. Gabriele è anche uno dei partner fondatori del centro di competenza globale su Pricing & Revenue Management di BCG nel Travel&Tourism. Ha condotto diverse trasformazioni P&RM e commerciali in Europa, Asia America e Medio Oriente. Inoltre, contribuisce a sviluppare la proprietà intellettuale di BCG sul P&RM nel Travel&Tourism in tema di metodologie, capabilities e tools.
Prima di entrare in BCG, Gabriele ha lavorato come project manager presso Roland Berger Strategy Consultants, concentrando il proprio lavoro nei settori aviation ed health care. In precedenza, ha lavorato come consulente presso KPMG Advisory, occupandosi di aziende multinazionali nei settori automobilitisco e packaged goods.

Nicola Levoni
Presidente, Levoni Spa
Nicola Levoni dopo la laurea in giurisprudenza e varie esperienze di studio all’estero, nel 1998 entra nell’azienda di famiglia come Export Manager per occuparsi dello sviluppo dei mercati stranieri, dopo un tirocinio presso uno degli allevamenti di famiglia e nel macello del gruppo. Nel 2008 viene nominato Presidente di Levoni S.p.A un’azienda familiare nata nel 1911, leader nel settore della salumeria, che oggi conta 700 dipendenti, 4 siti produttivi, una filiale commerciale negli Stati Uniti, 10.000 clienti e 300 prodotti, oltre ad esportare in più di 60 paesi.
Da aprile 2019 è Consigliere di Amministrazione di Mec-Carni S.p.A., azienda facente parte del gruppo Levoni, ma l’esperienza di Nicola è rilevante anche fuori dai confini familiari. Dopo una già vasta esperienza nel mondo consortile e associativo, nel 2015 approda alla presidenza di ASSICA, associazione confindustriale delle carni e dei salumi con lo scopo di rappresentare e tutelare tutte le aziende associate.
E’ vicepresidente di Federalimentare da gennaio 2019.E’ componente del CDA del Consorzio del Prosciutto di San Daniele e del Consiglio Generale di Confindustria Mantova. Fa parte del Comitato d’Indirizzo della Stazione Sperimentale delle Conserve Alimentari di Parma, ente che promuove il progresso scientifico e tecnologico dell’industria agroalimentare conserviera. Attualmente è consigliere della Fondazione Palazzo Te di Mantova.
FEEDBACKS
- Based on 49 feedbacks
Scheduled events
webinar
Read more
Gli antifragili
Webinar, 28 January 2021
L’obiettivo del webinar sarà fornire alcuni spunti utili di riflessione e di ispirazione partendo dalla definizione di alta prestazione e dal costrutto di antifragilità, come s...Read more
Based on 2 feedbacks
webinar
Read more
La ripartenza dell'Italia nel nuovo quadro europeo
Webinar, 11 February 2021
Un'occasione per confrontarsi con due personalità di levatura mondiale sullo scenario italiano e internazionale di quest'anno e dei prossimi a venire. Un webinar assoluta...Read more