You must enable Javascript on your browser for the site to work optimally and display sections completely.
FOCUS WEBINAR
Intelligenza artificiale, internet delle cose, robotica, blockchain, servitizzazione, modelli di business basati su piattaforma sono solo possibilità. L'unica realtà è ciò che i decisori hanno in mente. Quali sono le competenze che i manager di successo devono avere per guidare il futuro? Quali sono i principali fattori di successo?

In questo webinar discuteremo di questi argomenti con Ilaria Dalla Riva, Direttore Risorse Umane Vodafone Italia, Sonia Malaspina, Human Resources Director South Europe, Danone e Andrea Sianesi - Decano del MIP e Presidente della Fondazione Politecnico di Milano.
WHEN
  6 May 2020
  From 12 noon at 13.00 PM CEST
SPEAKERI

Ilaria Dalla Riva

Direttore Risorse Umane e Organizzazione, Vodafone Italia

Dal 1° settembre 2019 Ilaria Dalla Riva è il nuovo Direttore Risorse Umane e Organizzazione di Vodafone Italia. Ilaria proviene dal Gruppo Montepaschi dove ha svolto incarichi di crescente responsabilità fino a ricoprire il ruolo di Chief Human Capital Officer. Ha iniziato la sua carriera nella consulenza in Faber e successivamente ha assunto ruoli di primo piano in importanti gruppi internazionali. Nel Gruppo Sky Italia è stata Vice President Human Resources and Facility Management. In Ceva Logistics BU Human Resources Director con responsabilità in Sud Europa, Middle East & Africa e in TNT Post Group con il ruolo di Direttore del Personale, Organizzazione e Comunicazione Interna per l’Europa e il Sud America.

Sonia Malaspina

Human Resources Director South Europe, Danone

Sonia Malaspina, milanese, laurea in Lingue presso l’Università Cattolica. E’ mamma di una bambina di 12 anni. Dal 2011 lavora in Danone dove ricopre attualmente il ruolo di Direttrice Risorse Umane Specialized Nutrition per il Sud Europa. E’ una convinta sostenitrice dell’ingaggio delle persone e delle creazione di luoghi inclusivi di lavoro come principale leva per realizzare le strategie aziendali . Ha guidato Mellin e Nutricia di Danone Company a qualificarsi come aziende migliori in cui lavorare in Italia (Great Place to Work Institute). Ha portato le 3 aziende di Danone in Italia a ricevere la certificazione GEEIS (Gender Equality European International Standard), ovvero il primo standard europeo per la parità di genere all’interno dei luoghi di lavoro grazie al lancio nel 2011 di una innovativa Parental Policy che è stata adottata da tutte le aziende di Danone nel mondo. I temi che la appassionano sono la gestione delle pari opportunità, del welfare, dei rapporti interculturali e dell’inclusione finalizzati alla creazione di valore economico e impatto sociale. Nel 2019 è vincitrice dell’AIDP Award. Ha presentato la pratica italiana presso le United Nations Women e al Centenario di Maternity Protection in the Workplace a Ginevra presso l’International Labour Office. E’ docente nel Corso di Alta Formazione in HR Management dell’Università Internazionale della Pace dell’ONU.

Andrea Sianesi

Former Dean at MIP, Politecnico di Milano School of Business - Presidente, Fondazione Politecnico di Milano e Polihub

Former Dean and President of the Board of MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business since 2015. Full professor of Supply Chain Management at Politecnico di Milano.
He is Chairman of the executive board of ACE, Alliance of Chinese and European Business Schools. He's member of the board of directors (independent director) of two medium size Italian multinational companies of the machinery industry. He’s member of the International Advisory Committee of Beijing Jiaotong School of Management and Xi’an Jiaotong School of Management in China and of ESSCA Business School (France) and of the Faculty of Economics of Ljubljana University (Slovenia) in Europe. He has been member of the managing committee of ASFOR the Italian association for management education and of AIDI (National association of professor of Industrial Plants) and ANIMP (National association of industrial plant). He published 6 books (in Italian) and more than 120 scientific papers on international journals or conference proceedings.
FEEDBACKS

star star star star star
100% Complete
star star star star star
100% Complete
star star star star star
100% Complete
star star star star star
100% Complete
star star star star star
100% Complete

webinar

Dave Ulrich - Dieci suggerimenti per guardare oltre la crisi

Webinar, 19 October 2020

In questa crisi senza precedenti, individui ed organizzazioni sono alle prese con la sfida di dover trasformare le paure in speranze, di essere realisti e nel contempo ottimisti, d...
Read more