You must enable Javascript on your browser for the site to work optimally and display sections completely.
FOCUS INCONTRO
Siamo sicuri che l'outsourcing tradizionale convenga davvero? E perché le aziende stanno scegliendo nuovi modelli come l'Insourcing Tecnologico? Domande che coinvolgono ogni imprenditore e manager. E che corrispondono a scelte sempre più strategiche, perché esternalizzare i processi HR oggi significa ridurre i costi, mantenere efficienza e qualità, ma anche evitare il rischio di modelli limitanti e che non garantiscono il pieno controllo dei dati aziendali, oggi sempre più preziosi.

Per questo il modello dell'Insourcing Tecnologico sta prendendo piede: una ricerca di Deloitte evidenzia che il 77% delle aziende intervistate lo sta scegliendo perché permette di beneficiare di tutti i vantaggi dell’outsourcing tradizionale, ma in più consente di mantenere la piena proprietà delle applicazioni software e un controllo puntuale del patrimonio di dati.​ Ma come funziona? Lo scopriremo anche grazie a esempi concreti e testimonianze di chi lo ha già provato.
WHEN
  20 November 2018
  From 15.15 PM at 16.14 PM CET
WHERE
20124 Milano (MI) - Italia
SPEAKERI

Domenico Uggeri

Vice Presidente, Zucchetti

Domenico Uggeri è Vicepresidente Zucchetti dal 2009 e membro del comitato direttivo Zucchetti. Con la sua visione ha contribuito a rendere Zucchetti leader nel mercato italiano delle soluzioni software e hardware per la Gestione del Personale. Dopo una pluriennale esperienza in una multinazionale di ingegneria, nel 1989 è entrato in Zucchetti per occuparsi dei prodotti HR destinati al mercato delle grandi imprese e delle PMI e attualmente guida l'intero settore relativo all'area della gestione del personale in ambito aziendale, dallo sviluppo dei programmi alla commercializzazione e ai servizi post- vendita .Nell'ambito dell'offerta Zucchetti, il manager ha anche la responsabilità del business legato alle soluzioni software e hardware di sicurezza e automazione, sia per quanto riguarda il mondo aziendale sia per la gestione di impianti sportivi e ricreativi.

Diego Bertelli

HR Transformation & Service Manager, Zucchetti

Diego Bertelli dal 2011 è responsabile dello sviluppo dell'offerta dei servizi Zucchetti. Grazie alla sua esperienza maturata nella gestione della delivery di servizi e nello sviluppo commerciale in aziende leader nei servizi in ambito HR, dal suo ingresso in Zucchetti si è occupato di implementare e supportare un network di outsourcer che propongono al mercato delle medio-grandi aziende servizi a 360° per la gestione e l'amministrazione delle risorse umane, utilizzando la tecnologia abilitante di Zucchetti. Si occupa inoltre di far evolvere ed innovare il modello dell'offerta di servizi e di supportare la rete commerciale nell'impostazione della strategia e governance delle opportunità di vendita.

Vittorio Pirovano

Direttore Risorse Umane di Gruppo, Contship Italia S.P.A.

Vittorio Pirovano è Consulente del Lavoro e nell'ambito della sua carriera lavorativa ha avuto modo di sviluppare una notevole esperienza nella funzione risorse umane, operando sia in qualità di dirigente, temporary manager o consulente, con una spiccata propensione a lavorare per progetto. Collaborando con primarie società si è spesso occupato di realizzare progetti di riorganizzazione finalizzati ad una ricerca di maggiore efficienza ed efficacia della funzione risorse umane rendendola sempre più un business partner a supporto della Direzione Generale nella definizione di strategie che permettessero di raggiungere gli obiettivi di volta in volta definiti. Attualmente, per un primario gruppo operante in Italia nel settore logistico, trasporti e gestione terminal marittimi, sta portando avanti il ridisegno globale della funzione Risorse Umane in una visione 4.0 al fine di rispondere efficacemente agli obiettivi definiti dalla holding, conseguenti alla riorganizzazione di tutto il Gruppo.
webinar

Navi Radjou - Innovazione Frugale: piccoli costi e grandi risultati

Webinar, 09 July 2020

Quando l'emergenza Covid-19 sarà terminata, il mondo entrerà in una prolungata recessione che potrebbe durare fino al 2022. Tutte le nazioni e le industrie dovranno affrontare un...
Read more
webinar

Webinar Musicale Investitori sgr

Webinar, 13 July 2020

...
Read more
webinar

Gary Hamel - Humanocracy

Webinar, 24 September 2020

La crisi del Covid sta mettendo a dura prova l'adattabilità delle organizzazioni e ne sta evidenziando i limiti. Questo non è sorprendente poiché praticamente ogni grande organ...
Read more